- Come funziona Cashback World
- Quanto posso risparmiare sugli acquisti?
- Conclusioni: perché Cashback World?
Cashback World fa parte del mondo My World e nasce in Austria nel 2003 come piccola shopping community con il desiderio di farsi conoscere in tutto il mondo. Da allora ne ha fatta di strada, fino ad arrivare ad essere l’azienda che è oggi. Una realtà che conta:
- ben 15 Milioni di iscritti
- diffusa in 49 paesi in tutto il mondo (puoi usarla per gli acquisti all’estero)
- oltre 150.000 esercizi commerciali convenzionati
Con l’app di Cashback World è possibile fare shopping online o nei negozi fisici in tutti i paesi in cui è presente l’azienda. Esiste anche un vero e proprio marketplace (Myworld.com) che include milioni di prodotti con cashback. Infine, Myworld ha da poco lanciato il suo sito di Travel (TravelWorld.com) in cui è possibile prenotare tra migliaia di strutture recettive in tutto il mondo e ricevere un cashback.
My World è una azienda internazionale che sta richiamando a sé una certa attenzione mediatica anche per il suo contributo sociale a favore di persone bisognose e tutela dell’ambiente, tramite due fondazioni.
La prima è la Child & Family Foundation che promuove la possibilità di accesso a progetti di formazione scolastica e professionale per bambini e adulti. In pratica ha lo scopo di dare loro la possibilità di costruirsi un futuro con le proprie mani. La seconda è la Greenfinity Foundation impegnata nella protezione dell’ambiente in tutto il mondo per sostenere un futuro ecosostenibile e rispettoso del verde.
Come funziona Cashback World
Per prima cosa è necessario registrarsi a Cashback World. La registrazione è semplice e gratuita, puoi farla subito inserendo i tuoi dati direttamente sul sito ufficiale Cashback World:
Con Cashback World hai due modalità di acquisto:

- acquisti online su e-commerce convenzionati. Clicca sugli e-commerce che trovi nell’app di Cashback World e procedi con l’acquisto. Ti verrà accreditato il cashback in automatico.

- presso i negozi fisici tramite la card virtuale o acquistando gli e-voucher nell’app di Cashback World. Esempio, acquisti un e-voucher con cashback di Tamoil o Q8 e quando vai a fare benzina basta mostrare il codice per pagare e ottenere quindi il cashback.
L’importo del cashback viene rimborsato sul proprio conto corrente una volta raggiunta la soglia minima di 10 euro e i bonifici vengono erogati settimanalmente al raggiungimento di tale soglia.

Ma il rimborso non è l’unico vantaggio previsto dal programma: esistono anche gli “Shopping Points”. Gli “Shopping Points” sono punti che vengono erogati, insieme al credito del cashback, ad ogni acquisto e tramite i quali è possibile ottenere sconti e offerte proposte dalle aziende del circuito Cashback World e dedicate agli iscritti. Le imprese convenzionate infatti hanno sempre promozioni in esclusiva per tutti gli iscritti. Offerte & Deals, delle vere e proprie opportunità in più per rendere i propri acquisti ancora più convenienti.
Si ha così un duplice vantaggio: da un lato un cashback immediato fino al 5% dell’importo speso, dall’altro gli Shopping Point e i Deal che ci mettono a disposizione offerte e ulteriori sconti davvero interessanti.
Quanto posso risparmiare?
Cashback World è un sistema che ci permette di ampliare il nostro potere di acquisto nel tempo. Infatti, grazie al denaro che ci viene riaccreditato, possiamo effettuare altri acquisti sempre presso i negozi convenzionati, alimentando un circolo che ci permette di continuare a spendere risparmiando.
Pur non rappresentando un risparmio elevato nell’immediato, è nel lungo periodo che si dimostra un mezzo utile e sicuramente più apprezzabile.
Se effettuassimo gran parte dei nostri acquisti tramite il sito o l’app ognuno di noi potrebbe arrivare a risparmiare centinaia di euro l’anno.
Si potrebbero usare gli Shopping Point o il credito che ci viene restituito per acquisti da tutti i giorni come buoni benzina o spesa presso supermercati online. Oppure si potrebbero sfruttare per soddisfare le spese accessorie come acquisto di biglietti di voli aerei e treni per le vacanze o magari per acquistare una nuova tv. In Italia aderiscono moltissimi punti vendita della Grande Distribuzione, Stazioni di servizio, Farmacie, Tabacchi e così via. Partendo dal concetto che tutti noi dobbiamo in ogni caso effettuare determinati acquisti con cadenze regolari, l’opportunità di risparmiare semplicemente pianificando prima dove effettuare i nostri acquisti è certamente una condiziona più che accettabile.
A conti fatti, l’iscrizione è gratuita e non si hanno vincoli o obblighi di alcun tipo per poter godere dei benefici che Cashback World mette a disposizione dei propri iscritti. Per cui non possiamo fare altro che invitarti a iscriverti e iniziare a risparmiare grazie al cashback e agli Shopping Points!
Conclusioni
Il cashback funziona se riusciamo a pianificare gran parte dei nostri acquisti nei negozi convenzionati. Cashback World è al momento la piattaforma più completa con i suoi 150.000 negozi, anche all’estero. Inoltre è l’unica che include i negozi fisici, anche il bar sotto casa per intenderci. Le sue percentuali di cashback non sono tra le più alte del mercato è vero, ma grazie alla sua capillarità ci consente ti raggiungere nel lungo periodo un risparmio maggiore. Non ti resta che provarla!
Scopri tutti i siti di Cashback a confronto, leggi la nostra classifica dei migliori siti di Cashback.
SUMMARY
Basato su 67 recensioni |
4.2
|